mercoledì, novembre 12, 2008

Questa sera: pulizia del vaso!

La pioggia di stamattina mi aveva messo di cattivo umore, pensando che avrei avuto difficoltà per portare qualche pianta al Club, stasera.
Ci ha pensato Enrico Savini con un interessante Post su Discovery di Bonsaiclub.it a darmi l'idea.
Nel post, infatti illustra la pulizia, quasi il "restauro" di un vaso Tokoname.
Proviamoci anche noi!!
Io ho dei vasi vecchi molto incrostati e questa sera proverò la disincrostazione. Propongo quindi di portare vasi, spugnette, Viakal, spazzole di ottone, carta abrasiva fine, magari aceto, ecc.
Proviamoci anche noi!





Grazie Enrico per lo spunto e per le foto!!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti.
... niente "Prova del Fuoco"?
Ho lasciato "Puzzone" fuori... ed è mOlto bagnato...
Questa sera porterò il WCNET... se non c'è la pianta il vaso diventa nuovo !
Ho un fico (in prestito) che ha proprio bisogno di aiuto...
Il blog è proprio decollato...
Ci vediamo questa sera.
Buon tutto per tutto a tutti.

Anonimo ha detto...

Ma certo Monica, stasera si incendia il Puzzone!

Anonimo ha detto...

:-) grAAAzie Giorgio !
:-) ssso di approfittare !
Il blog è meglio di un forum !
:-)
A più tardi.